Tour della Turchia

Ammetto che per questo tour mi sono completamente affidata ad uno di quelli già belli che pronti che si trovano online. Nel mio caso ho prenotato tramite l'affidabile Voyage Privè. Che bello avere tutto già organizzato e pagato e non devi far altro che recarti in aeroporto e arrivare a destinazione!! :) 

Diciamo che sono solita organizzarmeli da sola i tour on the road.. in totale autonomia, senza stare agli orari di nessuno e soprattutto con la possibilità di cambi di programma last minute. Vedi ad esempio il mio tour in Sicilia, quello in Andalusia ed Irlanda, oppure quello ancor più recente in Canada.  Tuttavia..per alcune semplici ragioni, questa volta ho voluto prenotare così e sono molto contenta e soddisfatta di averlo fatto. Prima di tutto questo è uno Stato davvero vasto e la loro linea ferroviaria (per il momento) non è così ben collegata. Si è vero, ci sono parecchi voli interni tra una città e l'altra, ma sarebbe stato più caro e meno paesaggistico sicuramente. L'alternativa di noleggiare l'auto è stata bocciata poichè oltre al fatto che è necessaria la patente internazionale che per ora ancora non ho, non sarebbe convenuto per una sola settimana di tempo che avevo a disposizione. Già fare un tour on the road è sempre bello impegnativo, con ritmi quasi massacranti!! Se poi ci si aggiungono tra una tappa e l'altra troppi km e tante ore di strada in macchina diventa davvero pesante! 

Per tutte queste motivazioni, e visto che in questo caso il prezzo dell'offerta trovata su internet era molto conveniente ho voluto provare ed eccomi qui a raccontarvi com'è andata: