Parigi
Che Parigi sia la Capitale dell'Amore ormai è risaputo. Chi non ci è mai stato forse si chiederà il perchè.. ora ve lo spiego io! 💋
Dal momento in cui metti piede in questa città puoi percepire una strana sensazione nell'aria..senti il romanticismo ovunque.. persino i lampioni hanno una qualche sorta di stregoneria che ti dà questa percezione.
Negli ultimi anni purtroppo, dopo gli ultimi brutti episodi legati al terrorismo, quest'atmosfera è andata via via affievolendosi sostituendosi con ansia e paura da parte sia dei turisti che dagli abitanti stessi. Per fortuna c'è gente che, nonostante tutto, non si fa intimorire da questi avvenimenti e decide di visitarla comunque cercando di dimenticare ciò che è successo negli anni passati o per lo meno.. provando a superare e non pensarci.. Stimo tantissimo queste persone!!
Io ad esser sincera, ci sono stata prima che accadesse tutto ciò..era Dicembre 2013..per l'esattezza periodo di Capodanno. Difatti ero indecisa se inserire questa pagina nella sezione "Idee per Capodanno" o magari insieme a Londra dato che, come per altre volte, é stata una combinazione di 2 viaggi! 😋 Alla fine ho però deciso di dedicargli una pagina a sè...proprio perché trattasi di una città speciale...quasi magica, e proprio per questo continua a essere nonostante tutto, una delle mete preferite dai turisti!