Benvenuti nelle Langhe, tra buon Vino, caccia al Tartufo e Profumo di Lavanda!

Chissà perchè molta gente si è sbalordita quando l'ho informata che sarei andata in vacanza in Piemonte! Eppure è così una bella Regione... non trovate? bhè... vi farò cambiare idea! ;) Non dico che l'ho girato tutto ma ormai posso sostenere di aver visto gran parte di questa Regione. Essendo confinante con la Lombardia ci sono stata più volte, ovviamente in diverse zone.

Avevo già raccontato infatti del mio week end a Torino (lo trovate nella sezione "Week-Ends Italiani" qui sul mio Blog). Ho visto anche Alba, in occasione della Fiera del Tartufo e Pralormo con il suo Castello dove ospita l'edizione del Messer Tulipano e per finire in più di un'occasione sono stata anche sul Lago Maggiore e sul Lago d'Orta... bellissime zone!

Ma in questa sezione del blog sono a parlarvi di un'altra zona.. che io adoro...quelle delle Langhe! Questa volta è toccata ad Alessandria come prima tappa, per poi spostarci sempre più internamente per ammirare i campi di lavanda nostrani. Ebbene si! Anche noi abbiamo una nostra piccola "Provenza" che nel periodo tra Giugno e Luglio si riempie di viole e di un profumo intenso tanto da attirare centinaia di turisti. 

In questo caso il viaggio è iniziato con la mia famiglia. Siccome avevamo regalato sia a mio papà che a mio fratello un giro in pista con RSE Italia, prima che scadesse il buono (siccome non costato poco) abbiamo deciso un bel giorno di fine Luglio 2020 di utilizzarlo. Ovviamente i miei volevano trovare qualcosa di non troppo distante da casa per cui avevamo prenotato al Circuito 7 Laghi a Castelletto di Branduzzo in provincia di Pavia. 

Trascorsa questa giornata all'insegna dei motori, i miei e mio fratello erano rientrati a casa mentre io e il mio ragazzo avendo qualche giorno di ferie abbiamo prolungato il viaggietto di qualche giorno con un solo obbiettivo: vedere i campi di lavanda in fiore. Ormai è da tempo che mi ero fissata con questa lavanda quindi ho organizzato il tutto affinchè realizzassi questo mio desiderio. Avevo letto che anche in Piemonte c'erano campi di lavanda da fare invidia alla Provenza quindi mi sono detta.. perchè non provare? Inoltre avevo ricevuto tramite il mio lavoro, un buono per 2 notti per 2 persone presso l'Hotel Diamante di Alessandria. Anche in questo caso mi ero detta..perchè farlo scadere? Quindi l'itinerario sarebbe stato il seguente: da Castello di Branduzzo con circa un'oretta di strada ci saremmo diretti ad Alessandria dove saremmo rimasti in questo grosso ma comodo hotel. Arrivati nel tardo pomeriggio abbiamo cenato con una bella pizza nel ristorante Rossopomodoro convenzionato, situato proprio accanto l'hotel. L'indomani mattina dopo colazione (inclusa nel buono) ci siamo presi una giornata di relax usufruendo dei servizi dell'hotel. Difatti questa struttura dispone anche di un parco acquatico chiamato "Bellavita" che per gli ospiti dell'hotel l'accesso è gratuito. Vuoi non approfittarne? Qui oltre alla piscina interna ed esterna, è presente anche un centro benessere, degli scivoli e infine l'unico Flowrider al coperto di tutta Italia. Il costo ovviamente è a parte, ma alla fine mi sono convinta e l'ho voluto provare! Ahimè ho capito che non è tanto il mio sport però alla fine è stato divertente!