Sharm El Sheikh
Una vacanza a Sharm? Una Garanzia!!
Se avete voglia di una settimana in Santa Pace, senza allontanarvi troppo, spendendo poco, serviti e riveriti in un vero e proprio paradiso terrestre (e marino), questa è la destinazione che fa per voi! A maggior ragione se non avete il passaporto e siete alla ricerca di una meta raggiungibile con solo la Carta d'Identità!
In passato ho avuto la grande fortuna di andare in Egitto più di una volta in compagnia della mia famiglia. Abbiamo testato anche periodi diversi.. dalla settimana di Capodanno a quella estiva per poi provare anche quella a cavallo tra Maggio e Giugno. Insomma..una vacanza in Egitto è sempre una buona idea! ;) Abbiamo anche provato a cambiare meta e un anno siamo stati a Taba. All'epoca era veramente molto recente come destinazione turistica quindi con davvero poche "attrazioni" e un pochino diciamo..."spoglia". Forse ora a distanza di tanti anni sarà sicuramente migliorata! Ad ogni modo se volete andare sul sicuro certamente Sharm è al primo posto tra le varie destinazioni turistiche presenti sul Mar Rosso. Mentre a mio parere il periodo migliore è, se riuscite, proprio durante le mezze stagioni..poichè d'estate fa veramente tanto caldo (almeno 40° all'ombra!), mentre d'inverno è bello ma il mare non è tanto caldo..o meglio.. il bagno lo si può fare lo stesso però se siete come me amanti delle alte temperature, consiglio il periodo che va da Aprile a Giugno o da Settembre a Novembre così anche da non avere troppo sbalzo termico la sera.
Mentre quando ero piccolina ci pensava mio papà a organizzare questi viaggi andando in agenzia per poi tornare con qualche depliant per poter scegliere con l'aiuto di mia mamma e decidere (anche per noi) dove andare e cosa fare.. questa volta, forse un po' anche per contraccambiare, sono stata io a fare tutto e a voler "portarli" con me. Successivamente si è voluto aggregare anche mio fratello con la fidanzata, i miei zii e le mie cugine... insomma!! ahaha alla fine eravamo la bellezza di 10 persone! E' stata dura organizzare tutto nei minimi dettagli, soprattutto perchè in questo caso l'agente di viaggi ero io!! In più questa volta non mi sono semplicemente affidata ai classici "pacchetti già pronti" siccome per risparmiare qualcosina ho voluto fare tutto e dico tutto in maniera autonoma.. però che dire.. alla fine ce l'ho fatta, i partecipanti sono rimasti contenti e tutto è andato per il meglio! :)
Vi spiego brevemente come sono riuscita a organizzare tutto ciò: